Da Profar: la linea completa per la protezione dalle punture di zanzare e insetti
22/05/2024
Con l'arrivo del caldo e della stagione estiva, si tende a passare più tempo all'aperto e diventa sempre più importante la protezione dalle punture di insetti di adulti e bambini, anche in vista di viaggi all'estero, soprattutto in zone in cui tali insetti possono essere veicoli di malattie importanti. In questo quadro, si inserisce la linea di PROFAR® - il private label di FederFARMA.CO destinato alle farmacie socie delle società di farmacisti - della linea Zanzof, protettiva e lenitiva, per tutte le esigenze. A fare il punto Alessandro Rosso, direttore marketing di FederFARMA.CO. «Proprio durante la stagione estiva», spiega Rosso, «si registra un picco di prodotti per la protezione contro le punture di insetti che possono provocare disagi e problematiche di vario tipo. La protezione dalla puntura di zanzare, in particolare di alcune specie, per altro, diventa ancora più importante in vista di viaggi verso Paesi in cui possono essere veicolo di malattie, quali la malaria e febbre gialla, in accompagnamento alla profilassi e alle misure di protezione eventualmente richieste dal proprio medico».
In questo quadro «Profar con la linea Zanzof viene incontro a tutte le esigenze, a partire dalla protezione, oltremodo importante, dei più piccoli, che presentano una pelle delicata e per i quali è fondamentale una protezione naturale. Zanzof Baby, infatti, grazie alla sua formulazione a base di estratti naturali, dona una piacevole profumazione e una protezione attiva non solo contro le zanzare, ma anche contro i tafani».
Per la protezione dalle punture di zanzare e moscerini per gli adulti c'è «Zanzof 9% DEET, con aggiunta di essenza di citronella, per una sensazione di comfort sulla elle. Per gli utenti poi che sono alla ricerca di una protezione più completa, che li metta anche al riparo da specie più pericolose, è stato pensato Zanzof Tropical 19,5% DEET, che protegge per esempio dalla zanzara tigre, fino a 8 ore, e dalla zanzara tropicale (Anopheles gambie) per tre ore. Il prodotto risulta essere efficace anche nei confronti di simulidi e zecche». Infine c'è «Zanzof Extreme 50% DEET che protegge dalle punture di zanzare comuni del genere Anopheles (vettore della malaria), per una media di dieci ore, e del genere Aedes (vettore della febbre gialla), per una media di nove ore, nonché contro le zecche Ixodes (vettore della malattia di Lyme), fino a cinque ore. Completano la linea i prodotti dopo puntura Roll on con ammoniaca, Roll on senza ammoniaca, per le pelli più delicate, e penna con ammoniaca, per una applicazione di maggiore precisione».