Trimestre anti inflazione. Mia Farmacia e Farmacentro: 170 le farmacie aderenti con un paniere di 41 prodotti

26/10/2023


"Stoppa l'inflazione" è la campagna contro il caro-prezzi realizzata da Mia Farmacia, il network di Farmacentro, all'interno del Trimestre antinflazione, l'iniziativa lanciata dal Ministero delle Imprese e del made in Italy, tra il primo ottobre e il 31 dicembre. «Ad oggi sono 170 le farmacie di Mia Farmacia e Farmacentro, che hanno aderito alla campagna, dimostrando attenzione e senso di responsabilità verso le comunità in cui operano» fanno il punto Stefano Golinelli e Marco Mariani, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Farmacentro.

Il Trimestre antinflazione è finalizzato a contrastare il carovita, sostenendo il potere di acquisto delle famiglie, attraverso la proposta di un paniere calmierato di articoli di prima necessità - non solo alimentari. «All'iniziativa» spiega Golinelli «hanno prontamente aderito anche le farmacie aderenti alla Cooperativa di distribuzione intermedia Farmacentro e al network Mia Farmacia con la campagna Stoppa l'inflazione». Al momento, «sono 170 le farmacie coinvolte, a dimostrazione della concreta vicinanza ai cittadini e alle loro esigenze».

Aggiunge Mariani: «oggi, i prodotti del paniere individuato per la campagna sono 41,con un ribasso dei prezzi che in alcuni casi raggiunge addirittura il 50%». A questi, «si sommano altri 40 articoli in promozione veicolati con l'usuale volantino bimestrale di Mia Farmacia. I cittadini» conclude Mariani «potranno trovare una selezione di articoli per la prima infanzia e per l'igiene e la cura della persona a prezzi contenuti e fissi. La nostra campagna "Stoppa l'inflazione" implica una riduzione dei prezzi su alcuni prodotti selezionati. Nelle farmacie aderenti i clienti troveranno esposte le locandine che indicano l'adesione e gli stopper e cartellini segna prezzo che rendono ben visibile i prodotti coinvolti».