Calendario della salute 2025: primo soccorso e emergenze nella 39a edizione

24/04/2024


Consigli per la risoluzione di patologie e disturbi minori, primo soccorso in farmacia e servizio di emergenza. Sono queste le tematiche a cui sarà dedicata la campagna di educazione e informazione sanitaria veicolata attraverso il Calendario della Salute 2025, l'iniziativa, giunta alla trentanovesima edizione, che ha il patrocinio di Federfarma, Fofi, Assofarm, Utifar, Fenagifar e Federfarma Servizi.

I testi saranno a cura dell'Associazione Nazionale Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile e Agenzia Regionale Sanitaria, Sevizio Emergenza Sanitaria 112 Regione Marche, mentre le illustrazioni sono affidate a Monica Maaten, che collabora con il Calendario della Salute da oltre vent'anni. Al centro ci sono consigli per gestire e risolvere piccole patologie, a cui sono dedicati nove mesi, mentre i restanti tre mesi sono dedicati alle emergenze.

Pubblicato e distribuito per la prima volta nel 1986, il Calendario della Salute propone ogni anno temi legati alla salute, ai corretti stili di vita, in modo semplice ed efficace, nel rispetto delle evidenze scientifiche, grazie alla collaborazione e al supporto di specialisti e istituti autorevoli.

Il CalendariodellaSalute 2025, realizzato dalla società Uniservices, sarà disponibile a fine anno, gratuitamente, presso le Farmacie che aderiscono.