Formazione, passaggio generazionale e farmacia dei servizi al centro della proposta di Farla

14/02/2024


L'evoluzione professionale del farmacista per sviluppare al meglio la Farmacia dei servizi, le opportunità offerte dai locali distaccati, ma anche il passaggio generazionale e la nuova remunerazione. Sono questi i temi al centro della riflessione di Farla Società Cooperativa, associata a Federfarma Servizi, in un ciclo di incontri destinati ai titolari di farmacia, con la partecipazione, quali relatori, di alcuni esperti dello studio Bacigalupo Lucidi.

Sono dedicate alle "Novità e opportunità più interessanti del 2024" le serate-incontro organizzate, nel nuovo anno, da Farla Società Cooperativa. Tanti gli argomenti al centro della riflessione: da un approccio consapevole all'evoluzione professionale - resa necessaria dalle sfide della farmacia dei servizi, che oggi può avvalersi anche della possibilità di un utilizzo di locali distaccati -, alle previsioni della nuova remunerazione, contenuta nella Manovra 2024 e i cui effetti saranno visibili a partire da marzo, sino alle ultime opportunità fiscali, rappresentate in particolare dalla sanatoria del magazzino e dal concordato preventivo biennale.

I temi sono stati affrontati in due serate che si sono tenute a Latina e a Roma e il prossimo incontro, anche questo aperto ai titolari di farmacia di tutta Italia, è stato calendarizzato per il 22 febbraio (ore 20.30), presso la sede di Viterbo della Cooperativa. A partecipare, quali relatori, l'Avv. Stefano Lucidi, il Dr. Roberto Santori e la Dr.ssa Michela Pallonari, dello studio Bacigalupo Lucidi.

Tra gli altri argomenti oggetto della riflessione, anche il cosiddetto passaggio generazionale della farmacia, un momento che richiede estrema attenzione, sia per le difficoltà spesso poste dalla burocrazia, sia per gli aspetti inerenti alla pianificazione/programmazione della gestione dell'esercizio, alle strategie di business, al passaggio di ruoli, valori, competenze, know-how, all'opportunità di rilancio della farmacia, in chiave innovativa.

Per iscriversi, è necessario inviare la propria adesione al numero fax: 0773.482017 o all'indirizzo email: segreteria@farla.it, indicando il nome della farmacia, timbro e firma del legale rappresentante, numero di partecipanti.

Prima dell'evento è previsto un buffet di benvenuto.