Consiglio in farmacia, orecchio, naso e gola al centro del Calendario della Salute 2020

23/09/2019


"Orecchio, naso e gola: utili consigli in farmacia". È questo il tema dell'edizione 2020 del Calendario della Salute, l'iniziativa di informazione sanitaria, giunta alla sua 34esima edizione, realizzata da Uniservices s.r.l., con il patrocinio di Federfarma e Federfarma Servizi. Un argomento che ben si presta a una organizzazione espositiva legata all'andamento delle stagioni e dei diversi periodi dell'anno.
I testi sono curati da Massimo Re, Professore Associato di otorinolaringoiatria, Dipartimento di Scienze Cliniche e molecolari, Università Politecnica delle Marche, e forniscono informazioni sulle più comuni patologie otorinolaringoiatriche, insieme a consigli per prevenirle.

Come si sa, il Calendario, che si pone anche l'obiettivo di fare educazione sanitaria, è distribuito gratuitamente ai cittadini attraverso il canale farmacia, sia perché, come rende noto Uniservices sul suo sito, «la rete di esercizi farmaceutici sul territorio nazionale consente circa tre milioni di contatti giornalieri», sia nella direzione «potenziare il rapporto di fiducia tra farmacisti e utenti».

Come ogni anno, la farmacia può personalizzare in fase di stampa il calendario riportando, nel rispetto della normativa sulla pubblicità, indicazioni su turni di apertura, servizi e prodotti offerti.

Informazioni su formati e prezzi sono disponibili sul sito www.calendariodellasalute.it, dove possono essere acquistate le copie.