Convention Farla 2024: al centro le evoluzioni della salute e la "Forza tranquilla" dei farmacisti

25/09/2024


La Forza Tranquilla! Farla e Farmacie assieme, per fronteggiare i problemi, non stancarsi mai di costruire un mondo nuovo e migliore a servizio della Salute. È questo il tema scelto per la Convention annuale di Farla, che quest'anno si terrà domenica 6 ottobre a Roma (presso A.Roma Lifestyle Hotel). Un appuntamento importante per le tematiche che verranno affrontate, ma anche particolarmente significativo. «Nonostante le difficoltà legate all'incendio che a luglio ha colpito la storica sede di Latina, siamo riusciti a garantire il consueto appuntamento. 
Questo grazie alla determinazione di tutto il team e al sostegno che da più parti abbiamo ricevuto», ha detto Roberto Pennacchio, presidente di Farla e vice presidente di Federfarma Servizi. La Convention è un importante momento di riflessione sulle sfide poste dalla sanità territoriale e sul futuro della farmacia - sempre più centrale come presidio sanitario per la prevenzione, la cura e l'assistenza - ma sarà anche occasione di confronto tra colleghi, istituzioni, associazioni e rappresentanze di settore. 
Dopo l'introduzione di Gian Carlo Stincarelli, direttore generale Farla, e Roberto Pennacchio, si susseguiranno, tra gli altri, gli interventi di Federfarma, con il presidente Marco Cossolo, di Andrea Mandelli, presidente Fofi, di Antonello Mirone e Monica Lupo, rispettivamente presidente e direttore Generale di Federfarma Servizi. Non mancherà una parentesi leggera, grazie alla presenza del comico televisivo Raul Cremona. E, come ogni anno, le aziende sponsor saranno parte attiva, sia attraverso gli interventi live, sia all'interno degli Spazi di ascolto nell'area espositiva, dove si metteranno a disposizione per incontrare le farmacie Farla, presentare prodotti, servizi e illustrare le ultime novità. 
 La convention sarà poi anche una occasione per «ripercorrere quanto accaduto nella sede di Farla Latina, con l'incendio del 15 luglio», conclude Pennacchio, «per condividere il vissuto di questo periodo, le manifestazioni di affetto e di partecipazione di personale, soci e clienti, delle associazioni sindacali e di categoria, la tempestiva reazione di tutta l'organizzazione, che sin dalle prime ore ha lavorato per superare le criticità e farne il punto di partenza verso una Farla rinnovata e ancora migliore. Farla continuerà a essere al fianco del farmacista, delle sue scelte imprenditoriali libere e indipendenti e del suo ruolo a tutela dei cittadini».