Dalle punture di insetto alla cura dei denti, da Profar i prodotti indispensabili per l'estate

30/07/2024


Traumi, punture di insetto, nausea: sono diversi i disagi che possono capitare in estate. Ma quali sono i rimedi indispensabili da avere sempre con sé per ogni evenienza? Alessandro Rosso e Francesca Zanello, rispettivamente direttore marketing e project manager di FederFARMA.CO, fanno il punto sulle proposte per l'estate di PROFAR® - il private label di FederFARMA.CO destinato alle farmacie socie delle società di farmacisti. «Quando si organizza una vacanza, o anche solo una gita fuori porta» spiegano Rosso e Zanello, «occorre essere preparati a tutte le diverse situazioni che possono capitare e rischiano di rovinare i momenti di relax: punture di insetti, piccole ferite, viaggi in auto o in nave, che possono essere fastidiosi».

In particolare, «un primo aspetto che è utile prendere in considerazione è la protezione contro le punture che possono provocare disagi e problematiche di vario tipo e che diventa ancora più importante in vista di viaggi verso Paesi in cui zanzare e altri insetti possono essere veicolo di malattie, quali malaria e febbre gialla».Grazie alla linea ZANZOF, Profar viene incontro a tutte le esigenze, pre e post puntura, «a partire dalla protezione dei più piccoli, che hanno una pelle delicata. Un prodotto indispensabile è allora ZANZOF BABY, lozione repellente che presenta una formula protettiva costituita da oli di origine vegetale estratti da piante e fiori come citronella, eucalipto, salvia, che aiuta a lasciare la pelle fresca e profumata, senza ungere. Per i bambini sopra i due anni, è disponibile anche ZANZOF TROPICAL, che protegge dalle punture di zanzare di varie specie - per esempio è utile anche nelle zone infestate dalla zanzara tropicale (Anopheles gambie) - ed è efficace contro zecche e simulidi, frequenti in maneggi, fattorie, zone rurali». Per gli adulti, «ZANZOF EXTREME protegge dalle punture di zanzare comuni, del genere Anopheles (portatrici del parassita che può causare la malaria) per una media di 10 ore e del genere Aedes (portatrici del virus della febbre gialla) per una media di 9 ore, nonché contro le zecche Ixodes (portatrici del batterio che può causare la malattia di Lyme) per 5 ore». 

Per il dopo puntura, «il consiglio che i farmacisti possono offrire ai pazienti è ZANZOF PENNA DOPO PUNTURA & ZANZOF ROLL-ON DOPO PUNTURA, che leniscono anche in caso di punture di medusa o di contatto con piante urticanti. Per le pelli più delicate, c'è ZANZOF ROLL-ON DOPO PUNTURA SENZA AMMONIACA».Comode «da tenere sempre nella borsetta sono DERMOPIÙ SALVIETTE INTIME EMOLLIENTI, che presentano una formula a pH fisiologico e un tessuto morbido, 100% biodegradabile, compostabile e gettabile nel WC. Nella linea DERMOPIÙ ci sono poi le SALVIETTINE STRUCCANTI - con acqua micellare per occhi, viso, collo, labbra -, che non richiedono risciacquo». In «valigia o nello zaino non possono poi mancare i Cerotti DELICATI - con garza in alto spessore, che garantisce un'assorbenza degli essudati 3 volte superiore rispetto alla precedente versione - e Zenzero Antinausea, Integratore alimentare a base di Camomilla e.s, Zenzero, e.s.,Vitamina B6, Citrati di Magnesio e Potassio. Il prodotto è utile in caso di nausea da cinetosi e favorisce la digestione». 

Le vacanze infine «possono rivelarsi anche un'ottima occasione per consolidare ancora di più le pratiche di igiene orale di tutta la famiglia e per aiutare i più piccoli, facendo sì che il momento dedicato al benessere dentale sia anche divertente e atteso. PROFAR, anche in questo ambito, presenta una gamma completa di prodotti per la cura dell'igiene orale e del benessere dentale: spazzolini, fili interdentali, collutori e scovolini per tutta la famiglia. In particolare, a non poter mancare sono lo SPAZZOLINO GENGIVE SENSIBILI con testina compatta, arrotondata, dalle setole morbide, ideale in caso di gengive delicate ed irritate, e lo SPAZZOLINO OXYGEN ANTI-PLACCA, con setole ossigenate. La testina microforata garantisce poi un'asciugatura più rapida diminuendo la formazione dei batteri. Per completare, ci sono il DENTIFRICIO DENTI E GENGIVE SENSIBILI che presenta una formula arricchita con oli essenziali dalle proprietà balsamiche e rinfrescanti e il DENTIFRICIO SBIANCANTE, che, grazie all'azione dei microgranuli, aiuta a ritrovare il bianco naturale dei denti. La presenza di oli essenziali e fluoro consentono un'azione anticarie e un alito fresco».