E-DDT, una nuova adesione al contratto di Promofarma. Mariani (Farmacentro): fondamentale il ruolo dell'associazione
11/04/2023

«Il DDT elettronico», spiega Mariani, «ci permette anche di essere più efficienti nei confronti dei nostri soci. Le bolle elettroniche, infatti, evitano lo smarrimento del documento cartaceo, con perdite di tempo in lunghe telefonate al centralino per rintracciarlo. In questa logica, già dalla fine dello scorso anno, abbiamo operato con le principali software house per avere lo scarico automatico del DDT sul gestionale dei nostri soci. Il documento elettronico riduce anche il tempo di allestimento e spedizione degli ordini in cooperativa, in quanto non è più necessario attendere la stampa del cartaceo prima della partenza della cassa con i prodotti».
Conclude Mariani: «Non avendo un ufficio legale interno abbiamo potuto fare affidamento sul supporto offerto da Federfarma Servizi, che ci ha messo a disposizione competenze ed expertise per finalizzare, in piena collaborazione con Promofarma, l'aggiornamento del contratto relativo al servizio di E-DDT. Il percorso ha visto, quindi, il coinvolgimento di Federfarma Servizi in qualità di rappresentante delle associate e si è concluso, con soddisfazione di tutti, con un modello contrattuale aderente alla operatività e alle esigenze del comparto, che possa essere utilizzato da tutte le altre associate che vogliano aderire».
Per chi fosse interessato ad aderire al servizio per l'anno in corso, comunica Promofarma, c'è la possibilità di sottoscrivere il contratto fino a fine aprile.