Formazione, dal cambio di stagione al "reset" dell'intestino nell'offerta delle Associate

08/03/2023


Il cambiamento stagionale influenza pesantemente il funzionamento dell'organismo e ancora di più lo fa l'arrivo della primavera. Gli sbalzi di umidità e temperatura, l'aumento delle ore di luce, la circolazione di pollini possono avere un impatto sul benessere della persona e in questo scenario diventa ancora più importante sostenere il consiglio dei farmacisti. È questo al centro dell'offerta formativa dei prossimi giorni di Accademia Farmacia di Cef, Associata a Federfarma Servizi.

L'arrivo della primavera è un momento particolarmente delicato, non solo per l'insorgenza di allergie ma anche perché il nostro organismo si prepara a nuove abitudini, legate all'aumento delle ore di luce, al cambio di temperatura, agli sbalzi di umidità tipici del periodo. Tutti questi fattori provocano una serie di processi biochimici e psicofisici che incidono pesantemente sull'umore e sul benessere dell'organismo nelle persone più predisposte.

Il webinar "Cambio di stagione. Dall'allergia alla stanchezza" - proposto il 22 marzo, tra le 13.30 e le 14.30, da Cef - fornisce strumenti ai farmacisti per orientare il consiglio alle nuove esigenze, mette a disposizione spunti di riflessione sui Pam e pone le basi per schematizzare un protocollo che comprenda il cross-selling e consigli qualificati per uno stile di vita adeguato a ogni esigenza.

"La revisione dell'intestino con i Pam" focalizza invece la riflessione sulle abitudini alimentari, su quanto siano influenzate dalle stagioni e sugli effetti che provocano in termini di benessere complessivo della persona. Nel periodo invernale, infatti, è più frequente seguire una dieta più carica di cibi grassi e questa abitudine rischia di alterare la funzionalità dell'intestino. Al centro del webinar, che si terrà il 18 aprile, dalle 13.30 alle 14.30, ci sono i consigli da proporre ai clienti per effettuare un "reset" dell'intestino, migliorando lo stato di salute in preparazione dell'estate.