Federfarma.co potenzia strumenti di collegamento con Consociate e farmacie

13/09/2022


Trasferire informazioni, spiegare da un punto di vista tecnico-scientifico composizione, funzionamento, elementi innovativi alla base dei nuovi prodotti a marchio Profar, creare uno spazio di confronto e comunicazione con le Consociate. È questo il razionale del Webinar organizzato da FederFARMA.CO che si è tenuto settimana scorsa con oltre 100 iscritti, tra Consulenti di Vendita e Retail delle Consociate, e che è stato dedicato a Levoans e Levoans Junior - integratori alimentari che favoriscono il rilassamento utili in caso di stress. «Si tratta del primo di una serie di appuntamenti periodici» ha commentato Alessandro Rosso, direttore marketing di FederFARMA.CO «per veicolare le novità sui prodotti Profar e traferire Know How e valore alle Conosciate».

«L'iniziativa» spiega Rosso «vuole proporsi come momento dedicato alle Consociate per fare un punto sul mercato, sottolineare la linea evolutiva impressa dalla Centrale ai prodotti a marchio Profar e, soprattutto, fornire strumenti utili nel dialogo con le farmacie e, di rimando, con i pazienti. Levoans - già disponibile nei magazzini - e Levoans Junior - in arrivo in questi giorni - sono prodotti realmente innovativi, ad alto contenuto tecnologico e scientifico, che sottolineano il posizionamento del nostro Brand».
«Legati al periodo storico che stiamo vivendo, Levoans e Levoans Junior» aggiunge Chiara Marazzina, Senior P.M. & Private Label Coordinator di FederFARMA.CO «vogliono dare una risposta alle problematiche, in continuo aumento, relative ai disturbi d'ansia. Si tratta di prodotti utili a ridurre in modo naturale i sintomi gestibili in farmacia legati all'ansia e i disturbi del sonno, agendo in modo efficace e naturale, senza creare dipendenza o sedazione».
In particolare, «totalmente nuovo sul mercato è Levoans Junior» interviene Daniele Pentenero, Junior National Key Account Manager «integratore alimentare a base di estratti vegetali (passiflora, valeriana, biancospino e tiglio) che favoriscono il sonno, utile per la gestione della difficoltà di addormentamento, agitazione, cattivo umore, difficoltà a rilassarsi».

«Con questi webinar» conclude Rosso «intendiamo mettere a disposizione strumenti di supporto per consolidare la relazione con i farmacisti e valorizzare il posizionamento orientato alla professione e al consiglio delle farmacie».