Formazione, salute del capello, prodotti naturali e ipertensione al centro

13/09/2021


La valorizzazione della consulenza professionale e del ruolo che svolge il farmacista nell'interazione con i pazienti/clienti. È questo il filo conduttore al centro dell'offerta formativa proposta dalle associate di Federfarma Servizi nelle prossime settimane.

La salute del capello

Un primo webinar formativo è dedicato al "Capello, una parte di noi da non trascurare: il check-up, i consigli e le soluzioni" e mira ad «analizzate le diverse problematiche relative alla salute del capello, focalizzando consigli utili su come riconoscerle e i punti di osservazione per restituire il consiglio professionale più adatto. La salute del capello e la sua bellezza, d'altra parte, a volte, sono frutto di un utilizzo mirato dei trattamenti, buona alimentazione e controlli periodici per chi manifesta problemi di tale natura». Il webinar, proposto da Cef Accademia alle proprie farmacie socie e clienti, in collaborazione con l'azienda Giuliani, si terrà il 15 settembre alle ore 20.30.


Il consiglio sul naturale

"Una nuova possibilità di consulenza in farmacia: Vitamin C Naturcomplex e Linea Immunomix" è al centro del webinar del 20 settembre (dalle 13 alle 14.15), proposto da Cef in collaborazione con Aboca. «Sempre più frequentemente», si legge nella presentazione, «nella nostra società, i clienti / pazienti di farmacia privilegiano prodotti di origine naturale ma spesso non sono correttamente informati su caratteristiche e origine degli ingredienti. Il 93% della vitamina C presente sul mercato, per esempio, è di sintesi chimica, ma questo dato non è conosciuto, generalmente, dal vasto pubblico». Il webinar vuole fare il punto sull'offerta 100% naturale di Aboca e sulle ultime proposte innovative, in particolare per approfondire le opportunità di consiglio a queste legate.

Ipertensione e fibrillazione atriale

"Ipertensione e fibrillazione atriale: il ruolo del farmacista a supporto paziente nella gestione delle Malattie Cardiovascolari" è, invece, al centro della proposta che si terrà il 29 settembre dalle 14 alle 15. «La farmacia, a fronte di una evoluzione dei comportamenti d'acquisto, deve sviluppare una strategia di marketing volta a differenziarsi definendo un'identità di offerta chiara, specializzandosi su alcune categorie. Il corso si prefigge di fornire una panoramica degli aspetti medico scientifici sull'ipertensione arteriosa e la sua correlazione all' aritmia della fibrillazione atriale. L'obiettivo è quello di offrire spunti che possano far percepire il ruolo importante che svolge il farmacista nell'interazione con i clienti interessati dalle patologie cardiovascolari». Il corso è offerto sempre da Cef in collaborazione con Pikdare.