Soft Skills in farmacia e nella vita quotidiana. Al via corso di Farmauniti

04/11/2019


╚ partito anche presso la sede di Oleggio Castello (VCO) il corso di formazione, organizzato da Farmauniti, in collaborazione con il Centro di Alta Formazione "Impresa Farmacia" dedicato alle Soft Skills. "La forza delle Soft Skills. Strumenti efficaci per il benessere e l'efficienza nel lavoro come nella vita quotidiana" è il titolo di questo percorso, gratuito per i soci Farmauniti, che si struttura in quattro incontri. Al centro della riflessione ci sono aspetti relazionali - la comunicazione interna e esterna - e la capacità di rispondere e affrontare al meglio l'ambiente, le relazioni e l'organizzazione in cui si opera. Oggi, accanto alle Hard Skills - vale a dire quelle capacità tecniche legate all'esercizio della professione -, è sempre più importante possedere anche una serie di competenze relative alla Gestione di Sé, del Contesto, delle Relazioni, che possono essere utili per raggiungere un maggior benessere individuale e collettivo e una migliore efficienza ed efficacia individuale e del team. Scopo del Corso è, quindi, fornire ai partecipanti strumenti, concetti, informazioni ed esperienze per migliorare le competenze trasversali e le capacità relazionali e comportamentali, attraverso l'analisi dettagliata delle Soft Skills convenzionali.

Il corso si svolgerà nella fascia oraria dalle 20 alle 24 e consentirà di acquisire 20,8 crediti ECM. Il numero dei partecipanti è limitato a 15 iscritti - i primi a inviare la richiesta -, in modo da permettere un alto livello di interazione con il docente e i partecipanti stessi. Dopo la sede di Oleggio Castello (VCO), il corso, che si appoggia al provider Farmaservizi Formazione, sarà avviato anche ad Assago (MI).

Intanto, tra i prossimi appuntamenti in Calendario, ci sarà anche la Convention annuale di Farla, dal titolo "Farmacia e Cooperativa: come creare valore e competitività", che si terrà domenica 10 novembre a Roma presso l'Hotel Marriott e che vedrà al centro, tra gli altri temi, il mercato e-commerce nel settore farmaceutico, il valore del sistema distributivo farmacia-cooperativa, oltre che le novità politiche e legislative e i nuovi percorsi sulla remunerazione.

Successivamente, ci sarà poi un evento organizzato, il 15 novembre dalle 20, da Farmaceutici Svima sulla "Farmacia dei Servizi. L'evoluzione del ruolo del farmacista da professionista dispensatore del farmaco a professionista dispensatore di salute" (presso Sala Convegni - Farmaceutici Svima, Contrada Piano Morra snc, Benevento). Tanti i temi al centro ma tra gli obiettivi c'è anche quello di avviare una riflessione su come sta evolvendo la professione, anche nella sua relazione con il Ssn, oltre che una analisi del nuovo ruolo delle cooperative e società di farmacisti. Tra i relatori Nicola Stabile, Presidente Federfarma Campania; Antonello Mirone, Presidente Federfarma Servizi; Raffaele La Regina, Amministratore Farmacia La Regina srl; Davide Mazzarello e Daniele di Stefano, Responsabili prodotto a marchio Profar e National Key Account Manager Prodotto a Marchio Profar.

Ecco i prossimi appuntamenti in Calendario:

"La forza delle Soft Skills. Strumenti efficaci per il benessere e l'efficienza nel lavoro come nella vita quotidiana"
Organizzato da Farmauniti - Sede di Oleggio Castello (presso la Sala congressi del Luna Hotel Motel Airport - Via Vittorio Veneto 54/c - 28040)
Primo incontro: 4 novembre;
Secondo incontro: 6 novembre;
Terzo incontro: 11 novembre;
Quarto incontro: 13 novembre;

"Farmacia e Cooperativa: come creare valore e competitività" - Convention Annuale di Farla
Organizzato da Farla, Domenica 10 novembre, dalle 10 alle 17
Presso Hotel Mariott, Roma

"Farmacia dei Servizi. L'evoluzione del ruolo del farmacista da professionista dispensatore del farmaco a professionista dispensatore di salute"
Organizzato da Farmaceutici Svima
, Domenica 15 novembre
Presso la Sala Convegni della sede in Contrada Piano Morra snc, Benevento.

"La forza delle Soft Skills. Strumenti efficaci per il benessere e l'efficienza nel lavoro come nella vita quotidiana"
Organizzato da Farmauniti - Sede di Assago (presso la Sala congressi del Holiday Inn Assago (MI) - tangenziale Ovest km 19 - 20090)
Primo incontro: 18 novembre;
Secondo incontro: 20 novembre;
Terzo incontro: 25 novembre;
Quarto incontro: 27 novembre.