Settima convention Federfarma.Co e Federfarma Servizi. Al centro il valore della rete

27/04/2022


Distribuiamo Salute. Il valore della farmacia e della distribuzione intermedia oltre l'emergenza" è il titolo della Convention di Federfarma Servizi e FederFARMA.CO, giunta alla settima edizione, che quest'anno si terrà in presenza al Palace Hotel di Milano Marittima, giovedì 26 e venerdì 27 maggio.

Da anni la Convention si propone come momento di confronto e riflessione sulle tematiche più attuali che impattano su farmacie e distribuzione intermedia. Dopo oltre due anni di emergenza sanitaria, l'appuntamento tornerà in presenza, caratterizzandosi come una edizione della ripartenza. Come ogni anno, i lavori sono strutturati su due giornate, con la sessione del giovedì pomeriggio organizzata da FederFARMA.CO e la seduta istituzionale del venerdì mattina di Federfarma Servizi.

Le relazioni, fa sapere Federfarma Servizi, vedranno la presenza di autorevoli rappresentanti del comparto, eccellenze del mondo universitario, esperti, ma anche esponenti del mondo politico. Accanto a momenti di confronto, che culmineranno in una tavola rotonda, ci saranno interessanti relazioni, per restituire uno sguardo in prospettiva sull'attuale scenario che sta affrontando il settore.
Filo conduttore saranno in particolare le reti di farmacie. Da tempo è un tema al centro della attenzione e riflessione di Federfarma Servizi, anche alla luce del consolidarsi di quel trend che vede affermarsi, tra i player del settore, entità di grandi dimensioni, organizzate e strutturate. All'interno di questo scenario la competizione e il confronto tenderà a riguardare sempre meno la singola farmacia in quanto tale, per spostarsi maggiormente attorno a catene di proprietà e gruppi aggregati di farmacie. Come Federfarma Servizi continua il lavoro insieme alle associate in modo da fornire i migliori strumenti per reggere tale scenario competitivo, tutelando l'autonomia dei titolari di farmacia. In questa direzione l'idea è di proporre un modello di farmacia e di aggregazione che sia attrattivo proprio per il farmacista che vuole rimanere indipendente e che, al contempo, punti alla massima valorizzazione della professione.