Innovazione, in Federfarma servizi nasce la commissione digital & e-commerce

24/02/2020


Una Commissione dedicata alle tematiche Digital & E-Commerce, che avrà il compito di approfondire le innovazioni digitali e gli aspetti relativi alle vendite online per il comparto. È questa la decisione presa dall'ultimo consiglio direttivo di Federfarma Servizi a vantaggio delle società e cooperative di farmacisti.

L'idea è nata per rispondere alle esigenze delle associate emerse nel corso della Convention di Federfarma Servizi che si è tenuta a Sorrento e che è stata dedicata alle nuove sfide del canale online. Proprio alla luce dei cambiamenti che stanno interessando la farmacia e delle sfide a cui, di conseguenza, sono chiamate le aziende associate, si è pensato di creare un focus costante sulle novità che il digitale può comportare per la distribuzione farmaceutica in termini di comunicazione, marketing e strategie commerciali. L'obiettivo è quello di fornire una occasione di confronto e di studio per le società e cooperative di farmacisti, così da poter metter a fattor comune esperienze, spunti e idee.

Tra le tematiche che saranno al centro della riflessione ci sarà anche lo studio di eventuali progettualità funzionali al lavoro di supporto e servizio a favore delle farmacie.
La Commissione Digital & E-Commerce si è insediata ufficialmente il 13 febbraio e da Federfarma Servizi arriva l'appello, rivolto a tutte le associate, di segnalare eventuali aspetti e progetti digitali che si voglia analizzare in modo sistemico.

Ecco i membri:

- Paolo Cainelli (Unifarm)

- Riccardo Golinelli (Farmacentro)

- Andrea Gori (Farla)

- Marco Mariani (Farmacentro)

- Giancarlo Stincarelli (Farla)

- Isidoro Tortorici (Cofardis)