Save the date: VI Convention Federfarma.Co e Federfarma Servizi. Al centro innovazione digitale e futuro delle reti indipendenti

09/09/2019


"Il futuro delle reti di farmacie indipendenti: opportunità nell'era dell'innovazione digitale". ╚ questo il tema al centro della Sesta Convention di Federfarma.Co e Federfarma Servizi, che quest'anno, si terrà il 16 e il 17 ottobre a Sorrento (Hilton Sorrento Palace).
L'appuntamento è articolato in due sessioni: la prima, organizzata da Federfarma.Co e riservata ai propri soci, si terrà mercoledì dalle 15.30 e sarà aperta da un "overview dei progetti".
A seguire, ci saranno due approfondimenti su alcune tematiche di particolare importanza nella gestione della farmacia e di network di cooperative e società di farmacisti: in particolare, alle 16 il tema sarà "La Farmacia tra fisico e digitale" e, alle 16.45, i lavori si soffermeranno su un "Case histoy: l'uso della tecnologia nelle Reti delle Cooperative".

Al centro della giornata di giovedì 17, organizzata da Federfarma Servizi, ci sarà "La distribuzione farmaceutica e la sfida del canale Online: il futuro tra rischi e opportunità".
Tanti i temi affrontati nelle relazioni e tra questi "E-commerce: sviluppo dei mercati e prospettive per il pharma" con un intervento del Prof. Riccardo Mangiaracina, Direttore Scientifico Osservatori Digitali - School of Management del Politecnico di Milano; "Il canale online: players, numeri ed evoluzioni della distribuzione farmaceutica" a cura del Dott. Francesco Cavone, Associate Director, Offering Innovation & Strategic Partnership IQVIA; "Le informazioni online: rischi e costi delle fake news per la salute pubblica" con una relazione del Prof. Francesco Saverio Mennini, Professore di Economia Politica e Economia Sanitaria presso Facolta╠ di Economia - Universita╠ di Roma "Tor Vergata".

Un momento importante sarà anche la Tavola Rotonda dedicata a "Il mercato online: tra garanzie per la salute pubblica e sfide commerciali per la distribuzione farmaceutica". Tra i partecipanti, Gen. Adelmo Lusi, Comando Carabinieri per la Tutela della Salute; Dott.ssa Marcella Marletta, Direzione Generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico - Ministero della Salute; Dott. Amedeo Teti, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - Mise; Dott. Domenico Di Giorgio, Dirigente Ufficio Qualità dei prodotti e Contrasto al Crimine Farmaceutico - AIFA, oltre ai rappresentati della filiera del farmaco.

Consulta il Programma